Una location suggestiva, che di giorno regala una panorama unico e di sera offre un’atmosfera magica.
Il lago di Caldonazzo è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e degli sport acquatici. Si trova a circa 13 chilometri dal capoluogo di Trento e con una superficie di 5,62 Km è il più grande lago interno del Trentino. Il Lago di Caldonazzo offre la possibilità di praticare diversi sport e attività a contatto con la natura, quali: canoa, sci nautico, windsurf, passeggiate lungo i percorsi attrezzati o giri in mountain-bike.
La pista ciclabile della Valsugana offre un bellissimo percorso in un pittoresco paesaggio
La pista ciclabile della Valsugana collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa ed è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote: 80 km lungo i quali s’intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici a cavallo tra il Trentino e il Veneto.
Spazio all’avventura nel parco fluviale del torrente Centa
Il parco avventura Acropark si trova a Rio Centa, a 4 km dal Lago di Caldonazzo ed è la meta ideale per una gita in famiglia. L’Acropark è composto da percorsi acrobatici per tutte le età, da affrontare in sicurezza, immersi nella natura. Una doppia teleferica consente di attraversare il torrente Centa.
Paradiso escursionistico .
La Panarotta (o Monte Panarotta) con i suoi 2002 m di altezza è la cima significativa più a sud della Catena del Lagorai. In inverno è la metà ideale per lo sci in famiglia. In estate, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna e offre la possibilità di seguire diversi sentieri con diversi livelli di difficoltà.
Dove la natura si trasforma in arte
Arte Sella è uno spazio espositivo a cielo aperto, che si trova lungo la strada forestale del versante sud del Monte Armentera, nel comune di Borgo Valsugana. Il percorso denominato ArteNatura presenta delle vere e proprie opere d’arte realizzate con sassi, foglie, rami e tronchi. Uno spettacolo unico e imperdibile!
Scopri di più
Una fortezza suggestiva e di charme in Trentino
Castel Pergine è un castello medievale che risale al XII secolo. Si eleva imponente sopra il Colle del Tegazzo e regala un panorama unico su Pergine Valsugana e sulla catena del Brenta. Le mura, le imponenti torri, gli eleganti edifici residenziali e il bellissimo giardino lo rendono davvero un luogo da favola.
Scopri di più